fbpx

About Us

Panù Bags, il nostro modo di reinterpretare il concetto di borsa...

Tutto nasce da un'intuizione di Paola Bucari...

fondatrice e direttrice creativa del marchio, convinta del fatto che è dalle mani che prende forma e si sviluppa l’anima artistica che si cela in ognuno di noi.

Nella riconquista delle proprie certezze e sensibilità, Paola, pur venendo da una formazione sociologica, non ha mai rinunciato all’attitudine alla creatività.

Ha sempre amato il riuso creativo, dando nuova vita a capi e materiali considerati ormai vecchi ed inutili. È proprio così che nel 2009, realizza la sua prima borsa, fatta con le cime di una barca e gli scampoli di un vecchio tessuto per materassi.

Strada facendo quella che era una semplice intuizione diventa un’idea chiara: continuare a creare borse recuperando capi d’abbigliamento e quant’altro le permettesse di liberare l’immaginazione e l’esplodere di una passione autentica.

Approfondisce nel tempo i metodi e le tecniche di lavorazione, grazie a due insegnanti della scuola napoletana, eredi di un’antica tradizione artigianale di qualità, apprezzata e riconosciuta in tutto il Mondo.

La continua ricerca, unita ad una creatività capace di destrutturare e ricomporre in forme nuove materiali come il PVC,  portano alla nascita Panù Bags, marchio che pur mantenendo una forte impronta artigianale riesce a diffondersi in Italia e all’estero, approdando in Giappone, Canada e Brasile. Perché attraverso le mani …”tutto si può guarire, si può creare e ci si può reinventare.”